Di seguito una breve sintesi dell'intervento di promozione turistica "SeeSicily" da poco pubblicato⬇️⬇️
Il Governo regionale ha definito e pubblicato il bando "SeeSicily" con relativo stanziamento di 75milioni di € (approvato in finanziaria) attraverso i quali l'Assessorato regionale del Turismo realizza un intervento di promozione turistica a supporto dell'intero territorio regionale, la cui finalità è anche quella di fornire alle aziende del settore liquidità finanziaria.
Il Dipartimento regionale Turismo procederà con l'acquisto di servizi ad hoc (pernottamenti, guide, escursioni,..) da rendere fruibili attraverso la creazione di voucher con i quali saranno messi a disposizione del potenziale turista una serie di servizi, utili a incentivare la domanda e conseguentemente l'offerta.
I voucher previsti dal presente intervento includeranno i seguenti servizi:
1. pernottamenti presso una struttura ricettiva alberghiera o extra-alberghiera registrata in Turist@t;
2. visite guidate (rese da guide turistiche, guide alpine e guide subacquee e operatori turistici iscritti nei rispettivi Albi professionali);
3. escursioni e servizi accessori connessi organizzati dalle agenzie di viaggio/tour operator iscritti negli Albi regionali;
4. sconti sul prezzo dei biglietti aerei.
Il turista che vorrà venire in Sicilia per le sue vacanze avrà la possibilità, acquistando due notti in Sicilia, oltre alla terza che è gratuita e compresa nel voucher, di poter abbinare un servizio di guida turistica o subacquea e un servizio di escursione o diving, usufruendo anche dello sconto sull'acquisto del biglietto aereo per la tratta che ha come destinazione finale la Sicilia e di un ingresso gratuito ai "luoghi della cultura". Il turista può quindi, comporre il voucher a suo piacimento, partendo dall'acquisto dei tre giorni di pernottamento e decidendo di aggiungere, uno per tipologia, anche i servizi che lo interessano e che sono disponibili in piattaforma.
Il turista acquista il voucher dalle agenzie/tour operator che avranno aderito all'iniziativa il cui elenco sarà reso pubblico dal Dipartimento Turismo nel portale dedicato.
Le agenzie di viaggio/tour operator, registrandosi alla piattaforma gestionale di cui si è dotata l'Amministrazione regionale, potranno comporre il miglior pacchetto turistico richiesto dal turista utilizzando i servizi acquistati dalla Regione, che verranno preventivamente mappati e caricati dentro il gestionale.
#PMS #Turismo #Sicilia
.